>Tutte le News

11 Aprile 2022

BANDO INPS “LONG TERM CARE” – EDIZIONE 2022/2025

 

BENEFICIARI:

Dipendenti e pensionati pubblici, i loro coniugi, i parenti di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e conviventi.

Possono fruire dei benefici anche i fratelli, sorelle e gli affini di primo grado se il titolare (dipendente/pensionato pubblico) ne è tutore o curatore.

REQUISITI:

riconoscimento invalidità civile (almeno 67%) e/o handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 L. 104/92.

PRESTAZIONI EROGATE:

  • contributo economico mensile erogato dall’INPS come rimborso della spesa sostenuta per la retta RSA (Max 1.800 € mensili)

DURATA:

1° luglio 2022 – 30 giugno 2025

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

1° aprile – 30 aprile 2022

Se non si presenta la domanda nella prima sessione di aprile, sarà possibile presentarla successivamente dal 1° luglio 2022 – 31 gennaio 2025.

La domanda si presenta:

online tramite il sito INPS. Per accedere all’Area riservata è necessario autenticarsi con il Codice SPID, oppure Carta Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

– tramite Call Center INPS ai numeri 803164 (da rete fissa) oppure 06164164 (da cellulare, a pagamento).

Per la presentazione della domanda è necessario avere l’ISEE SOCIOSANITARIO di tipo RESIDENZIALE riferito al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario, anche in modalità ristretta, oppure ISEE MINORENNI con genitori separati (laddove ne ricorrano le condizioni), in corso di validità.

LINK al sito INPS: https://www.inps.it/Welfare/default.aspx?lastMenu=21556&iMenu=1&tb=0&fondo=0&scadenza=0&idettaglio=22&itipo=1

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello HCP ai seguenti recapiti:

SPORTELLO HCP       Tel. 011/9501418     E-mail rapetta@ovestsolidale.to.it

 

LEGGI IL BANDO

 

Ultimi articoli

>Tutte le News 26 Settembre 2022

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DEI SERVIZI PRESSO IL COMPLESSO IMMOBILIARE SITO IN RIVOLI, VIA QUERRO n. 54, DENOMINATO “CENTRO POLIVALENTE SERVIZI” CON APPLICAZIONE DEL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA

Il contratto ha per oggetto la concessione della gestione totale in lotto unico ed indivisibile (compresa la voltura dell’autorizzazione e dell’accreditamento) dei seguenti servizi da attivare presso l’immobile denominato “Centro polivalente servizi” sito in Rivoli, via Querro n.

>Tutte le News 15 Settembre 2022

COMUNICATO STAMPA ASSEMBLEA CONSORTILE 16/09/2022 ORE 12,00

In esecuzione all’art. 9 dello Statuto, è convocata – in sessione straordinaria – l’Assemblea del Consorzio Ovest Solidale per il giorno: 16/9/2022 alle ore 12.

>Tutte le News 24 Agosto 2022

AVVISO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DI MINORI PORTATORI DI HANDICAP IN CONDIZIONI DI GRAVITA’ PER LA PARTECIPAZIONE AD ATTIVITÀ’ ESTIVE DI SOCIALIZZAZIONE – PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DOMANDE AMMESSE ED ESCLUSE

Obiettivo del presente avviso è l’erogazione di un contributo sperimentale rivolto a minori portatori di handicap in condizioni di gravità, ai sensi della L.

>Tutte le News 30 Giugno 2022

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DA PARTE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER L’ATTUAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI SOLIDARIETA’ SOCIALE RIVOLTI A PERSONE ANZIANE, DISABILI E A FAMIGLIE E MINORI IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’ SOCIALE PERIODO: OTTOBRE 2022 – SETTEMBRE 2025

  Il presente AVVISO PUBBLICO per ha per oggetto la presentazione da parte degli Enti del Terzo settore di proposte progettuali per l’attuazione di attività e interventi sulle seguenti cinque linee di azione: Proposte progettuali finalizzate all’integrazione di persone adulte con disabilità al fine di offrire opportunità di socializzazione, incontro, gioco e svago; Proposte progettuali finalizzate al supporto, accompagnamento e contrasto alla solitudine di persone anziane; Proposte progettuali finalizzate al supporto a nuclei familiari in condizioni di fragilità e difficoltà economica; Proposte progettuali finalizzate al supporto a minori (in particolare adolescenti) appartenenti a nuclei in condizioni di vulnerabilità sociale al fine di favorire processi di integrazione sociale; Proposte progettuali finalizzate al supporto a adulti fragili in alloggi di housing temporaneo.

torna all'inizio del contenuto